Accesso clienti
Professionisti
 


L’arrivo a Formentera deve essere via Ibiza a cui si puó accedere per via aérea o marittima da vari porti della penisola: Valenzia, Denia e Barcellona. La compagnia marittima di Balearia unisce i porti di Denia e Formentera durante l’alta stagione.

Una volta arrivati ad Ibiza, per arrivare al Porto della Savina (l’unica via di entrata ed uscita all’isola di Formentera) esistono varie compagnie che fanno il tragitto tutti i giorni della settimana con diversa intensitá oraria secondo la stagione.

Il tragitto tra il porto di Ibiza e quello della Savina dura circa 25 minuti e passa per numerosi isolotti situati tra le due isole: Espalmador, Penjats, Malvins, Porcs….



COME ARRIVARE ALL’ISOLA DI IBIZA / EIVISSA


Vía marittima:

A Ibiza si puó arrivare via mare grazie a varie compagnie che percorrono la tratta tra il porto di Ibiza cittá e di San Antonio e i porti di Denia, Valenzia, Alicante e Barcellona.

Se sbarcate al porto di Ibiza cittá potrete percorrere tranquillamente a piedi i 200m che separano questo porto dalla stazione marittima per andare a Formentera.

Se al contrario, sbarcate al porto di San Antonio, avrete varie opzioni per percorrere i 15 km che vi separano dal porto di Ibiza cittá.

1. In autous. Dalla fermata degli autobus di san Antonio, situata sullo stesso lungomare a circa 50m dalla stazione marittima, partono gli autobús per Ibiza cittá con una frequenza di ogni mezz’ora.

2. In taxi. La fermata dei taxi si trova a 200 m. seguendo il lungomare. Il teléfono del radiotaxi é 971-343 764 e il prezzo approssimativo per il porto di Ibiza é di 25 euro.

Via aérea:

Per via aérea l’isola di Ibiza é ben connessa con le cittá europee principali. All’arrivo in aeroporto troverete varie opzioni per raggiungere la stazione marittima per andare a Formentera:

1. Autobus. Ogni mezz’ora la línea 10 percorre il tragitto Aeroporto-Stazione marittima. Si puó consultare l’orario e la tariffa dell’autobus sul sito www.Ibizabus.com o al teléfono: (0034) 971 340 412 / 971 340.382. La fermata si trova all’uscita del terminal sulla destra.

2. Taxi. La fermata si trova di fronte alla porta di uscita del terminal. L’aeroporto dispone di 2 taxi adattati per persone disabili. Se sono necessari e non si trovano alla fermata, si puó contattare il radio-taxi si San José (0034) 971 800 080. Costo approssimativo aeroporto-centro di Ibiza: 14 €.

3. Veicolo a noleggio. L’accesso principale al porto di Ibiza dall’aeroporto é la strada PM-801.



A) DA IBIZA

Non avendo aeroporto, l’unica forma di arrivare a Formentera é per mare. L’attraversata é di 30 minuti con i traghetti ad alta velocitá e 1 ora con i traghetti convenzionali con i quali si puó godere di una gradevole escursione per cominciare ad assaporare le sue vacanze sulla nostra isola.

• CON LINEA REGOLARE: Ci sono varie compagnie di trasporto marittimo che coprono la tratta Ibiza-Formentera-Ibiza. Consultare gli orari secondo la stagione.

Se viaggia senza veicolo, non é necesario prenotare il biglietto, questo su puó comprare agli sportelli della stazione marittima prima dell’imbarco senza problema perché i biglietti sono sempre disponibili, a parte in qualche caso durante il mese di agosto. Nel caso in cui viaggiasse con veicolo é meglio effettuare la prenotazione in anticipo.

• IN TAXI NAUTICO: Nel caso in cui si arrivasse al porto di Ibiza dopo la partenza dell’ultimo traghetto delle linee regolari, c’é la possibilitá di affittare un taxi náutico. Sono lance rapide con una capacitá di 10 passeggeri.


B) DA DENIA

Durante l’estate e in certe occasioni existe una línea diretta o che fa scalo al porto di Ibiza che mette in comunicazione il porto di Denia con quello di Formentera attraverso le compagnie marittime di Balearia o Iscomar. Le imbarcazioni veloci, realizzano l’attraversata in 2 ore e mezza mentre le barche tradizionali ci mettono 4 ore circa.

ARRIVO AL PORTO DELLA SAVINA

Al porto della Savina, antico porto di pescatori, troverá una moderna stazione marittima e nei dintorni tutti i servizi di trasposto di cui avrá bisogno per muoversi (noleggio veicoli, linee di autobús e taxi) a parte di bar, ristoranti e hostal.